Associazione Culturale Enogastronomica

 

L’associazione, culturale ed enogastronomica Matuna, costituita da archeologi, enologi, chef, artigiani… prende nome dalla famiglia dei Matuna, una delle più importanti dell’aristocrazia etrusca ceretana, sepolta nella tomba omonima della necropoli della Banditaccia.

Opera dal 1999 nel comune di Cerveteri, organizzando,  degustazioni, cene a tema, conferenze di presentazione di prodotti enogastronomici e altre attività similari, dove  eventi di diversa natura, musica live, mostre d’arte,  pieces teatrali, lezioni interattive…  sono accompagnati da cibi e vini presentati da enologi, sommelier , chef.

L’associazione, svolge inoltre dalla sua nascita, un’opera per la tutela, valorizzazione e promozione, delle realtà archeologiche del sito Unesco di Cerveteri.

L’associazione culturale ed enogastronomica Matuna è circolo Arci  e sede distaccata dell’Upter, Università popolare di Roma e realizza numerosi e vari corsi …inglese, spagnolo, francese, tedesco ( con ottimi insegnanti madre lingua) , cucina, informatica, ceramica, solo per fare alcuni esempi.

I Corsi sono per tutte le età e condizioni sociali,  utili per la formazione culturale individuale, crediti formativi vari livelli scolastici e curriculum lavorativi.

 Per informazioni  06-99551972,  3939520099 Rita Lucarini.

 

 

 

 

ASSOCIAZIONE    CULTURALE    ENOGASTRONOMICA   MATUNA

Homepage
Matuna
Arci Università UPTER ROMA Iscriviti alla Mailing list
Centro Studi Airone